Per accedere al contenuto clicca sull'icona tonda a sinistra del servizio
I denti presenti nel cavo orale sono 32 nell'adulto (se presenti tutti i quattro denti del giudizio) e 20 nell'infanzia prima della maturità.
La chirurgia orale tratta tutti gli argomenti di pura competenza chirurgica nell'ambito della bocca sia di natura patologica che estetica.
L'Odontoiatria Conservativa è una disciplina mirante al ripristino morfologico funzionale dell'elemento dentale singolo.
L'Endodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa delle patologie che colpiscono la polpa del dente.
La prima cosa che notiamo nelle persone è il loro sorriso; un bel sorriso splendente e naturale cattura subito la nostra attenzione.
Nell'ambito estetico il nostro studio è molto attento anche alle parti peri orali che influiscono nel sorriso dei nostri pazienti.
Per gnatologia si intende lo studio degli apparati che sono legati all'occlusione sia in un contesto fisiologico che patologico.
Una buona igiene orale svolge un ruolo chiave nell'equilibrio della salute della bocca.
In tutto il mondo gli impianti sono sempre più utilizzati dagli odontoiatri nei loro progetti protesici.
Prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti, delle ossa facciali e delle conseguenti alterazioni funzionali.
Il Parodonto è la struttura di sostegno del dente ed è costituito essenzialmente da gengiva, osso alveolare e dal legamento.
Denti, lingua, palato, guance, labbra, mucosa, osso, gengiva e ghiandole: ognuna di queste strutture può andare incontro alle più svariate patologie.
Fin dall'eruzione dei primi denti decidui l'igiene orale del bambino dovrà essere seguita con cura e attenzione da parte dei genitori.
Branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire in bocca uno o più denti o di coprire denti che necessitano il ripristino protesico.
Un sorriso opaco, rovinato da denti macchiati o ingialliti può condizionare il nostro umore o il modo di rapportarci con le altre persone.
È una tecnica analgesica sicura e consolidata che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia, paura e stress.